Scuola dell'Infanzia "Garibaldi"

Situata a Isola del Liri nella zona centrale del paese

L’edificio scolastico si sviluppa su un unico piano privo di barriere architettoniche.

Dispone di tre luminose aule di cui una adibita a refettorio, di un ambiente cucina e di servizi igienici.

Lo spazio esterno è utilizzato per attività all’aperto ed è allestito con un piccolo parco giochi.

Ospita due sezioni, strutturate in angoli creati e pensati per rispondere a specifici bisogni dei bambini: giocare, esplorare conoscere e socializzare. Gli spazi didattici sono dotati di materiali per l’insegnamento del coding che consente di sviluppare la creatività e di acquisire la capacità di risolvere problemi.

Il tempo scuola è di 40 ore settimanali e si articola su cinque giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 16:00. Gli alunni possono usufruire del servizio pre-scuola.

Nel plesso è attivo il servizio di refezione scolastica e il servizio Scuolabus gestito dal comune.

Scuola dell'Infanzia "Garibaldi"

Ingresso pedonale posto in Viale Piscicelli, Isola del Liri FR