Scuola dell'Infanzia "Castelliri Capoluogo"

Situata a Castelliri, nella zona centrale del paese

La scuola dell’Infanzia è situata nella stessa struttura della Scuola Primaria ma è funzionalmente indipendente da essa.

Al piano terra, nell'ala sinistra dell’edificio, sono disposte tre aule, il refettorio, la zona cucina attrezzata per la preparazione dei pasti e i servizi igienici.

Ospita tre sezione strutturate in angoli creati e pensati per rispondere a specifici bisogni dei bambini: giocare, esplorare, conoscere e socializzare. Gli spazi didattici sono dotati di materiali per l’insegnamento del coding che consente di sviluppare la creatività e di acquisire la capacità di risolvere i problemi.

In tutti gli ambienti è garantito l’accesso a Internet tramite rete LAN o WiFi.

Il plesso condivide con la Scuola primaria la palestra e un piccolo teatro destinato ad eventi e spettacoli.

Esternamente il complesso scolastico è circondato da un ampio cortile con giardino utilizzato anche per le attività all’aperto

Il tempo scuola è di 40 ore settimanali e si articola su cinque giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 16:00. Gli alunni, su richiesta dei genitori, possono usufruire del servizio pre-scuola.

Nel plesso è attivo il servizio Scuolabus gestito dal comune.

Scuola dell'Infanzia "Castelliri Capoluogo"

Ingresso pedonale posto in Via Torino, 21, Castelliri FR

Ingresso Scuolabus posto in Via Colle, Castelliri FR