Scuola dell'Infanzia "Stazione"

Situata a Isola del Liri, nei pressi della stazione ferroviaria

Edificio scolastico

Descrizione

L’edificio scolastico si sviluppa su un unico piano privo di barriere architettoniche

Dispone di due luminose aule, di un refettorio, di un laboratorio, di un ambiente cucina e di servizi igienici.

Lo spazio esterno è utilizzato per attività all’aperto ed è allestito un piccolo parco giochi.

Ospita due sezioni strutturate in angoli creati e pensati per rispondere a specifici bisogni dei bambini: giocare, esplorare, conoscere e socializzare. Gli spazi didattici sono dotati di materiali per l’insegnamento del coding che consente di sviluppare la creatività e di acquisire la capacità di risolvere problemi.

In tutti gli ambienti è garantito l’accesso a Internet tramite la rete WiFi.

Il tempo scuola è di 40 ore settimanali e si articola su cinque giorni, lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 16:00. Gli alunni possono usufruire del servizio pre-scuola.

Nel plesso è attivo il servizio di refezione scolastica e il servizio Scuolabus gestito dal comune.

Scuola dell'Infanzia "Stazione"

Ingresso pedonale in Via Beniamino Cataldi, 18, Isola del Liri FR