Scuola Primaria "Maestro Giulio Reale"

Situata a Castelliri, nella zona centrale del paese

L’edificio si sviluppa su due piani, parte del piano terra ospita anche la scuola dell’Infanzia.

Le nove aule per le classi del plesso sono dislocate sui due livelli della struttura, munite tutte di monitor interattivi o di Lim collegate a un notebook.

La sede è dotata di un laboratorio d’informatica con computer e strumenti per l’insegnamento del coding, di una palestra e un ampio atrio utilizzato quotidianamente per l'accoglienza, nonché per eventi e spettacoli per la presenza di una struttura elevata da terra che funge da piccolo teatro.

In tutti gli ambienti è garantito l’accesso a Internet tramite rete LAN o WiFi.

I piani sono tutti muniti di servizi igienici.

L'edificio è dotato di scala di emergenza e garantisce una piena accessibilità per la presenza di un servoscala.

Esternamente il complesso scolastico è circondato da un ampio cortile utilizzato anche per le attività all’aperto.

Il tempo scuola è articolato su cinque giorni, da lunedì a venerdì. Per le classi prime, seconde e terze l’orario settimanale è di 27 ore, per le classi quarte e quinte di 29 ore per l'ampliamento del curricolo di educazione motoria.

Gli alunni, su richiesta dei genitori, possono usufruire del servizio pre-scuola.

Nel plesso sono attivi il servizio mensa con cibi preparati dalla cucina interna e il servizio Scuolabus gestiti dal comune.

Scuola Primaria "Maestro Giulio Reale"

L'ingresso pedonale è posto in ViaTorino, 21, Castelliri FR

Ingresso Scualabus  è posto in Via Colle, Castelliri Fr