Scuola Secondaria di I grado "Isola del Liri" Succursale - (ex Giuseppe Baisi)

Situata a Isola del Liri nel quartiere San Carlo

Edificio scolastico

L’edificio scolastico è composto da due piani.

Al piano terra si trova la palestra, mentre le aule, ampie e ben illuminate per le tre classi del plesso, sono situate al primo piano e sono tutte dotate di monitor interattivi.

Il primo piano, inoltre, ospita l’Atelier creativo dotato di due stampanti 3D e di attrezzature per l’insegnamento del coding e della robotica educativa, il laboratorio artistico e la biblioteca; sul piano è presente anche un’aula destinata allo Sportello di ascolto psicologico rivolto agli alunni, alle famiglie e al personale docente.

In tutti gli ambienti è garantito l’accesso a Internet tramite rete LAN o WiFi.

Ogni piano è munito di servizi igienici.

L'edificio è dotato di 2 scale di emergenza e garantisce una piena accessibilità per la presenza dell’ascensore.

Esternamente il complesso scolastico è circondato da un ampio cortile utilizzato anche per le attività all’aperto.

Il quadro orario delle discipline prevede l’insegnamento dello Spagnolo come seconda lingua comunitaria.

L'orario settimanale è di 30 ore e si articola su cinque giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 14.00. Per gli alunni che si avvalgono dell’insegnamento di Strumento musicale l’orario settimanale è di 33 ore. Gli alunni, su richiesta dei genitori, possono usufruire del servizio pre-scuola.

Nel plesso è attivo il servizio Scuolabus gestito dal comune.

Scuola Secondaria di I grado "Isola del Liri" Succursale - (ex Giuseppe Baisi)

Ingresso pedodane posto in Via Campo di Grilli, 49, Isola del Liri FR

Servizi presenti nel luogo

Registro elettronico, Libri di testo, Modulistica famiglie, Iscrizioni on-line, Pago in Rete