Scuola Secondaria di I grado "Padre Rodrigo Di Rocco"

Situata a Castelliri, nella zona centrale del paese

L’edificio scolastico si sviluppa su tre piani: piano terra, primo piano e secondo piano.

Le aule che ospitano le quattro classi del plesso sono ampie e molto luminose grazie alla presenza di grandi finestre, tutte sono dotate di monitor interattivi.

Nella struttura sono presenti un laboratorio di informatica con pc portatili e attrezzature per l’insegnamento del coding e della robotica educativa, un laboratorio per attività artistico-espressive, laboratori e strumenti per il corso di strumento musicale, una biblioteca e una palestra attrezzata; inoltre, sono presenti, un’aula destinata allo Sportello di ascolto psicologico rivolto agli alunni, alle famiglie e al personale docente e un’aula insegnanti.

In tutti gli ambienti è garantito l’accesso a Internet tramite rete LAN o WiFi.

Ogni piano è munito di servizi igienici.

L'edificio è dotato di scala di emergenza e garantisce una piena accessibilità per la presenza di un servoscala.

Esternamente il complesso scolastico è circondato da un ampio cortile utilizzato anche per le attività all’aperto.

Il quadro orario delle discipline prevede l’insegnamento del Francese come seconda lingua comunitaria.

L'orario settimanale è di 30 ore e si articola su cinque giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 14.00. Per gli alunni che si avvalgono dell’insegnamento di Strumento musicale l’orario settimanale è di 33 ore. Gli alunni, su richiesta dei genitori, possono usufruire del servizio pre-scuola.

Nel plesso è attivo il servizio Scuolabus gestito dal comune.

Scuola Secondaria di I grado "Padre Rodrigo Di Rocco"

Ingresso pedonale via Colle, Castelliri FR

Codice meccanografico della scuola: FRMM83202P