Scuola Primaria "G. Garibaldi"

Situata a Isola del Liri, nella zona centrale del paese

La scuola Primaria è situata al piano terra dell’edifico che ospita al primo piano l'ufficio di Presidenza e di Segreteria.

Gli spazi destinati al plesso comprendono: cinque aule tutte attrezzate con monitor interattivi o Lim, un laboratorio per l’insegnamento del coding e per le attività artistico-espressive e un vano adibito a biblioteca.

In tutti gli ambienti è garantito l’accesso a Internet tramite la rete WiFi.

Il piano è munito di servizi igienici e di uscite di sicurezza.

Per l’insegnamento di Scienze motorie viene utilizzata la palestra della scuola Secondaria di I grado Dante Alighieri raggiungibile con un breve percorso pedonale.

Esternamente il complesso scolastico è circondato da un ampio cortile utilizzato anche per le attività all’aperto, dove è stato allestito anche un giardino educativo, uno spazio didattico che ha come scopo quello di formare e incuriosire chi lo fruisce.

Il tempo scuola è articolato su cinque giorni, da lunedì a venerdì. Per le classi prime, seconde e terze l’orario settimanale è di 27 ore, per le classi quarte e quinte di 29 ore per l'ampliamento del curricolo di educazione motoria.

Gli alunni, su richiesta dei genitori, possono usufruire del servizio pre-scuola.

Nel plesso è attivo il servizio Scuolabus gestito dal comune.

Scuola Primaria "G. Garibaldi"

Ingresso pedonale Via Mazzini, 2, Isola del Liri FR

Codice meccanografico della scuola: FREE83204T