L’Istituto partecipa al progetto “Un albero per il futuro” Crea un grande bosco diffuso della legalità con i Carabinieri della Biodiversità – 21 marzo 2023 ore 10:00 area verde plesso “D. Alighieri”

Data: 18/03/2023

L’Istituto Comprensivo Isola del Liri ha aderito all’iniziativa Un albero per il futuro, promossa dal Ministero della Transizione Ecologica e dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità per avvicinare concretamente i giovani alle tematiche ambientali, conoscere i tesori naturali e contrastare il riscaldamento globale.

L’iniziativa prevede la distribuzione nelle scuole di tutto il territorio italiano di piante forestali autoctone che gli studenti pianteranno per contribuire con un piccolo gesto per attivare una rivoluzione verde che coinvolga tutti i cittadini nel prendersi cura dell’ambiente in cui viviamo.

Tra le specie vegetali consegnate c’è anche un albero divenuto simbolo della resistenza civile alle mafie: l’Albero del giudice Giovanni Falcone.

Martedì 21 marzo alle ore 10:00, nell’Area verde dietro l’edificio D. Alighieri le classi prime medie e la II B dell’Istituto pianteranno l’albero consegnato dai Carabinieri Biodiversità del comando di Sora, che contribuirà al Grande bosco diffuso che sarà visibile su un’apposita piattaforma web https://unalberoperilfuturo.rgpbio.it/ progettata per monitorare la crescita e lo stoccaggio di CO2.